Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

13/03/2009

Concorso di poesia “Emanuele Zuccato 2009”: entro il 7 giugno la consegna dei componimenti

Il Comune di Vicenza in collaborazione con la comunità parrocchiale di Polegge ha indetto il tradizionale concorso di poesia “Emanuele Zuccato” dal tema “Profumi e sapori di ieri: l’oro dei ricordi”.
L’iniziativa è nata circa dieci anni fa per volere di alcuni volontari che desideravano dare alla consueta “Festa della Famiglia” un carattere non solo di divertimento e di aggregazione parrocchiale, ma anche culturale.
Il concorso ha visto crescere il numero di partecipanti di anno in anno, entrando così a far parte degli appuntamenti fissi nel panorama culturale della circoscrizione 5 che ne sostiene la realizzazione.
Il tema proposto quest’anno è un invito a riandare con la memoria al passato, per riscoprire i profumi e i sapori di una volta. Gli interessati possono presentare fino a due opere, in lingua italiana o in dialetto, che non superino i 40 versi e che non siano già state premiate né segnalate in altri concorsi. Riservato ai soli residenti della provincia di Vicenza, il concorso fissa al 7 giugno il termine ultimo per la consegna dei componimenti, che può essere fatta a mano (il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18.30) o per posta (in tre copie) alla Circoscrizione 5, via Lago di Pusiano 7, 36100 Vicenza, oppure ancora per email all’indirizzo concorso.zuccato@yahoo.it
La premiazione si terrà il 13 settembre al Teatro “Emanuele Zuccato” di Polegge quando ai primi tre classificati verranno consegnati i premi in buoni acquisto di libri.
Per maggiori informazioni basta chiamare il numero 0444 222750 oppure scrivere un’email a concorso.zuccato@yahoo.it. Il bando completo è consultabile on line sul sito internet del Comune seguendo il percorso Ente municipaleSettori comunaliSegreteria generale e decentramentoDecentramentoCircoscrizione 5 Notizie.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza