Città di Vicenza

13/03/2009

Concorso di poesia “Emanuele Zuccato 2009”: entro il 7 giugno la consegna dei componimenti

Il Comune di Vicenza in collaborazione con la comunità parrocchiale di Polegge ha indetto il tradizionale concorso di poesia “Emanuele Zuccato” dal tema “Profumi e sapori di ieri: l’oro dei ricordi”.
L’iniziativa è nata circa dieci anni fa per volere di alcuni volontari che desideravano dare alla consueta “Festa della Famiglia” un carattere non solo di divertimento e di aggregazione parrocchiale, ma anche culturale.
Il concorso ha visto crescere il numero di partecipanti di anno in anno, entrando così a far parte degli appuntamenti fissi nel panorama culturale della circoscrizione 5 che ne sostiene la realizzazione.
Il tema proposto quest’anno è un invito a riandare con la memoria al passato, per riscoprire i profumi e i sapori di una volta. Gli interessati possono presentare fino a due opere, in lingua italiana o in dialetto, che non superino i 40 versi e che non siano già state premiate né segnalate in altri concorsi. Riservato ai soli residenti della provincia di Vicenza, il concorso fissa al 7 giugno il termine ultimo per la consegna dei componimenti, che può essere fatta a mano (il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18.30) o per posta (in tre copie) alla Circoscrizione 5, via Lago di Pusiano 7, 36100 Vicenza, oppure ancora per email all’indirizzo concorso.zuccato@yahoo.it
La premiazione si terrà il 13 settembre al Teatro “Emanuele Zuccato” di Polegge quando ai primi tre classificati verranno consegnati i premi in buoni acquisto di libri.
Per maggiori informazioni basta chiamare il numero 0444 222750 oppure scrivere un’email a concorso.zuccato@yahoo.it. Il bando completo è consultabile on line sul sito internet del Comune seguendo il percorso Ente municipaleSettori comunaliSegreteria generale e decentramentoDecentramentoCircoscrizione 5 Notizie.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.