Città di Vicenza

13/03/2009

Collezionare, al via un ciclo di incontri per appassionati

Francobolli, monete, cartoline d’epoca, tessere telefoniche, carta moneta, miniassegni e vecchi documenti. Sono i classici materiali di interesse del collezionista e che a partire da giovedì prossimo 19 marzo saranno oggetto del ciclo di incontri “I francobolli e l’illusione di possedere il mondo” che il Comune di Vicenza ha organizzato in collaborazione con l’Unione filatelica numismatica vicentina.

Tra i temi che verranno approfonditi - anche con esercitazioni pratiche - tutti i giovedì alle 10 al centro diurno ricreativo culturale “Proti” di contrà De Proti 3, ci saranno dunque il recupero di francobolli usati, l’impostazione delle raccolte, l’inserimento negli album, la consultazione di cataloghi, riviste, listini d’asta e libri. I partecipanti saranno tra l’altro omaggiati di una cartolina affrancata con annullo speciale.

Gli incontri saranno aperti a tutti, giovani e meno giovani, collezionisti, neofiti o curiosi. Per maggiori informazioni basta telefonare alla Circoscrizione 1 al numero 0444 222710 o alla stessa Unione filatelica al numero 0444 321220.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.