Città di Vicenza

12/03/2009

Piano strategico, una conferenza al Teatro comunale sulla “Città dei saperi produttivi”

Si terrà giovedì prossimo 19 marzo una conferenza aperta alla cittadinanza a seguito del secondo ciclo di incontri dal titolo “Città dei saperi produttivi” che l’assessorato alla progettazione e innovazione del territorio ha organizzato nell’ambito del percorso di revisione, aggiornamento e condivisione degli indirizzi fondamentali del Piano strategico della città.

Ai focus group che si sono susseguiti a partire dallo scorso gennaio hanno partecipato i principali soggetti che operano nel settore del polo di ricerca e tecnologia della meccatronica, della fiera e del distretto orafo nonché della formazione di nuove competenze professionali. E ora l’amministrazione comunale intende condividere con la cittadinanza le riflessioni maturate negli incontri, aprendo il dibattito.

“Una strategia per un’eccellenza: la meccatronica. Ricerca, innovazione e formazione” è il titolo della conferenza che si terrà dunque nella sala del Ridotto del Teatro civico e che si aprirà alle 18 con il saluto del sindaco Achille Variati, cui seguirà l’introduzione dell’assessore Francesca Lazzari e di Luca Romano, responsabile scientifico del Piano strategico.

Oltre poi all’illustre partecipazione di Alberto Bombassei, vicepresidente di Confindustria e presidente di Brembo Spa, saranno presenti Roberto Caracciolo, direttore del corso di laurea in Ingegneria meccatronica dell’Università di Padova a Vicenza, Roberto Ditri, rappresentante del metadistretto della Meccatronica e delle tecnologie meccaniche innovative, Silvio Fortuna, presidente della Fondazione per gli Studi universitari, Vittorio Mincato, presidente della Camera di commercio di Vicenza, Giovanni Zen, dirigente scolastico delI’Itis “Rossi” di Vicenza, e Roberto Zuccato, presidente dell’associazione industriali della provincia di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.