Città di Vicenza

10/03/2009

Presidente della Provincia e sindaci di Vicenza e Bassano insieme per il Gazzettino

Appello a firma congiunta per preservare l’edizione di Vicenza e Bassano del Grappa del Gazzettino: il presidente della Provincia Attilio Schneck, il sindaco di Vicenza Achille Variati e il sindaco di Bassano del Grappa Gianpaolo Bizzotto si sono messi insieme per chiedere alla proprietà della storica testata di non cancellare l’importante patrimonio che il giornale rappresenta per il territorio.

Questo il testo dell’appello, che è stato inoltrato anche alla proprietà della testata, con la richiesta di un incontro al presidente Francesco Gaetano Caltagirone per esprimere la voce del territorio vicentino:

“Il Gazzettino ha una lunga storia caratterizzata da due fattori: l’autorevolezza e la presenza capillare nel territorio del Nordest. Oggi è a repentaglio proprio questa capacità di dare rappresentanza al territorio, con il rischio concreto di cancellare le pagine di Vicenza e Bassano. Non pretendiamo di entrare nelle scelte editoriali ed economiche della testata, ma facciamo un appello: anche ricorrendo ai sacrifici che siamo certi le redazioni saprebbero fare, crediamo che l’edizione di Vicenza e Bassano sia un patrimonio che questa provincia merita di mantenere. Chiediamo all’editore che i necessari processi di riorganizzazione aziendale e delle redazioni possano comunque preservare l’edizione vicentina”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.