Città di Vicenza

10/03/2009

L’assessore Lazzari al posto di Umberto Zaccaria nel cda del teatro comunale: “Mi impegnerò per promuovere la sinergia con gli altri luoghi della cultura cittadina, primo fra tutti il teatro Olimpico”

L’assessore alla cultura Francesca Lazzari sostituirà l’ex direttore generale del Comune Umberto Zaccaria come rappresentante del Comune nel consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro Comunale.

Zaccaria, che era stato nominato dalla precedente amministrazione e che fin dall’inizio del nuovo mandato aveva messo a disposizione del sindaco la sua nomina, su richiesta di Variati ha rassegnato le dimissioni.

Nei prossimi giorni il sindaco indicherà l’assessore Francesca Lazzari al suo posto; la nomina diventerà effettiva dopo il passaggio formale in assemblea dei soci.

“Come assessore alla cultura – dichiara Francesca Lazzari – ritengo che il nuovo ruolo che andrò a rivestire mi darà modo di conoscere in maniera tempestiva e approfondita tutte le problematiche legate alla gestione e alla programmazione del nuovo teatro. Il mio impegno consisterà nel far sì che la struttura di viale Mazzini diventi un luogo chiave del sistema culturale cittadino e che la sua offerta di spettacoli sia studiata e proposta in sinergia con quella degli altri spazi teatrali di Vicenza, primo fra tutti il teatro Olimpico”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.