Città di Vicenza

05/03/2009

Quartieri di S. Felice e viale Milano, già operativo il gruppo di lavoro per risolvere i problemi di traffico

E’ nato sotto il segno della partecipazione il gruppo di lavoro che si occupa della mobilità nell’area compresa tra corso S. Felice, viale Milano, Battaglione Monte Berico e Piazzale Giusti.

Organizzato anche grazie all’interessamento del consigliere comunale Raffaele Colombara – in quanto residente in zona -, il primo incontro si è tenuto lunedì scorso a Palazzo Trissino con la partecipazione dell’assessore Ennio Tosetto, dei tecnici comunali, dei rappresentanti di residenti e commercianti nonché dei due comitati, rispettivamente di viale Milano e di corso S. Felice.

In tutto una decina di persone che, per prima cosa, hanno provveduto ad effettuare una ricognizione delle criticità viabilistiche che caratterizzano l’area, in modo da passare ora all’elaborazione di proposte da sviluppare nel corso degli incontri che si terranno nei prossimi mesi.

“Il gruppo di lavoro così costituito – dichiara Tosetto – dimostra l’attenzione dell’amministrazione per un’area critica in particolare per problemi di traffico. Già nei mesi scorsi sono state date alcune prime risposte, ma ora si intende andare più a fondo coinvolgendo anche i residenti e i commercianti della zona, affinché le soluzioni siano condivise”.

Arredo urbano, percorsi preferenziali per i mezzi pubblici, sosta e parcheggi sono così risultate le principali problematiche cui trovare una risposta entro l’estate, in modo poi da tradurla in un progetto da realizzare nel 2010.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.