Città di Vicenza

03/03/2009

Incidente alla rotatoria di Borgo Scroffa. Tosetto: “L’amministrazione interverrà sulla viabilità di tutta l’area. Intanto maggior vigilanza da subito”

In riferimento al grave incidente di questa mattina alla rotatoria di Borgo Scroffa l’assessore alla mobilità Ennio Tosetto, preso atto delle richieste segnalate all’amministrazione dal dirigente scolastico dell’Istituto Rossi Giovanni Zen, ricorda che l’amministrazione ha già in programma la revisione completa della viabilità della zona: “E’ necessario – spiega Tosetto – intervenire su tutto il quadrante compreso tra via Rodolfi, via IV Novembre, via Legione Gallieno e Borgo Scroffa. L’obiettivo è alleggerire il traffico e creare maggior sicurezza per il transito dei pedoni e delle biciclette. Per questo ho già previsto la costituzione di un gruppo di lavoro formato da tecnici e amministratori comunali, dai rappresentanti dell’ospedale, dai residenti e commercianti e da tutti gli altri utenti della zona”. In questo senso l’assessore Tosetto si è detto disponibile ad incontrare quanto prima il preside dell’istituto Rossi, che con la sua popolazione scolastica rappresenta un importante utenza delle strade in questione.

Nel frattempo Tosetto ha invitato il comando della polizia locale ad assicurare una vigile presenza nella zona fin da subito, sanzionando i comportamenti scorretti, a partire da quelli di chi transita con velocità sostenute, di chi impegna in modo scorretto e pericoloso l’attuale rotatoria e di chi sosta in modo selvaggio parcheggiando sui marciapiedi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.