Città di Vicenza

02/03/2009

Piano strategico, al via il secondo ciclo di focus group dal titolo “Città dei saperi produttivi”

Prende il via giovedì prossimo, 5 marzo, il secondo ciclo di focus group previsti nell’ambito del percorso di revisione, aggiornamento e condivisione degli indirizzi fondamentali del piano strategico della città. L’amministrazione comunale ha infatti voluto assegnare un’importanza prioritaria al dialogo con la cittadinanza e con gli enti e le associazioni approfondendo insieme alcuni dei principali temi che riguardano il territorio vicentino.

Dopo, quindi, il fortunato primo ciclo su “Vicenza, città sostenibile” che si è svolto tra gennaio e febbraio, da giovedì prossimo altri tre focus group svilupperanno invece l’asse tematico “Città dei saperi produttivi”. Il primo incontro – che si terrà alle 16 a palazzo Bonin Longare in piazza Castello 3 - sarà dedicato a “Il polo di ricerca e la tecnologia della meccatronica”. Introdurranno l’incontro Roberto Ditri, vicepresidente dell’Associazione industriali e presidente del metadistretto della meccatronica, Roberto Caracciolo, docente di meccatronica, Antonio Girardi, direttore del Centro Produttività Veneto e Gianni Zen, preside dell’Istituto Rossi.

Gli altri due focus group riguarderanno il primo la fiera e il distretto orafo (il 10 marzo nella sala Marzotto della Camera di Commercio) e il secondo la formazione e le nuove competenze professionali (il 12 marzo all’Informagiovani di contrà Barche).

Agli incontri sono invitati i consiglieri comunali, gli enti pubblici territoriali, le aziende comunali, le categorie economiche, i sindacati, gli ordini professionali, le associazioni ambientaliste, le principali realtà bancarie del territorio. Sono comunque aperti alla cittadinanza su prenotazione alla segreteria del Forum Center di piazza dei Signori (0444 222020; forumcenter@comune.vicenza.it)

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.