Città di Vicenza

24/02/2009

Giovedì 26 febbraio "Racconto di Natale" di Arnaud Desplechin per la rassegna d’essai "Film Project" alla Multisala Roma

Il quinto appuntamento della rassegna d’essai denominata "FilmProject 2009" , promossa e sostenuta dall’assessorato alla Cultura del Comune e curata da Mario Calderale, sarà giovedì 26 febbraio 2009, con il film Racconto di Natale diArnaud Desplechin,  alla sala 2 della  Multisala Roma di Vicenza.

Le  proiezioni sono alle 16, 19.30, 22,15. Il biglietto d’ingresso è di 5 euro, ulteriormente scontato a 3 euro per gli over 60, gli universitari e per i possessori della speciale card, disponibile alla Casa del Palladio e alla Libreria Galla. Gli spettatori disporranno anche di un’esauriente scheda critico-informativa.

La famiglia Vuillard si riunisce per Natale nella casa paterna a Roubaix: ritorna il "cattivo" Henri, che la sorella Elizabeth ha fatto bandire per un oltraggio nsopportabile (o forse solo per capriccio, o estenuazione), ritorna il beniamino Ivan, con la moglie Sylvia che scoprirà di essere innamorata (da sempre riamata) del cugino Simon. E ritorna il ricordo di Joseph, il primogenito morto senza che nessuno abbia potuto salvarlo. Ma c’è qualcosa di nuovo: la madre sta per morire.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.