Città di Vicenza

24/02/2009

Aumenta di un euro il biglietto unico ridotto per l’ingresso ai musei

Dal primo marzo prossimo il biglietto unico ridotto per l’accesso alle sedi del sistema museale civico aumenterà da 5 a 6 euro. L’aumento approvato dalla giunta – il primo da quattro anni a questa parte - va quindi a ridurre da 3 a 2 euro la differenza tra biglietto intero e ridotto in analogia ai musei delle altre città venete.

Restano invece invariati i prezzi per gli altri tipi di biglietti: 8 euro l’intero, 2,50 euro il ridotto speciale per gruppi scolastici, 12 euro il biglietto “Family” per i nuclei familiari a partire da tre componenti.

L’adeguamento a 6 euro del biglietto unico ridotto non interesserà quindi né le famiglie numerose né i singoli né le scolaresche, ma piuttosto i gruppi turistici organizzati.

Si ricorda, infine, che il biglietto è valido tre giorni dal primo utilizzo e consente di visitare il Teatro Olimpico, la pinacoteca di Palazzo Chiericati, il Museo naturalistico-archeologico, il Museo del Risorgimento e della Resistenza, nonché le Gallerie di Palazzo Leoni Montanari e il Museo diocesano.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.