Città di Vicenza

23/02/2009

Domani Carnevale in piazza dei Signori

Tutto pronto per il grande Carnevale dei bambini organizzato dal Comune in piazza dei Signori per domani martedì 24 febbraio, con inizio alle 15.30.

Tra artisti di strada, giocolieri, saltimbanchi, maghi e truccatori, i bambini saranno coinvolti da un vortice di giochi, girotondi e improbabili concerti.

Oltre, poi, a due scivoli gonfiabili alti ciascuno 7 metri, è anche previsto uno spettacolo dal titolo “CiaoMiaoBao!” proposto dal duo Solodasole, che fonde circo e teatro di strada con la giocoleria, l'equilibrismo, il fuoco, la magia e la musica.

In vari punti della piazza ci saranno poi i volontari delle associazione Aster 3 a truccare i bambini nel modo più fantasioso e i ragazzi del Gruppo giovani di San Pio X a coinvolgerli in altri giochi di gruppo, scherzi e canzoni.

Non mancherà infine per tutti la possibilità di ristorarsi, grazie alla cioccolata preparata con il latte offerto dalle Latterie Vicentine e le frittelle dalle cucine centrali delle scuole dell’infanzia comunali, distribuiti dai volontari dell’associazione circolo Montegrappa, dagli alpini di Anconetta, dalle associazioni Il Quadrifoglio e Noi dei Ferrovieri, e dalle ragazze del Vicenza calcio femminile.

L’assessore alla sicurezza Antonio Marco Dalla Pozza ricorda, infine, che un’ordinanza del 2003 vieta l’utilizzo di schiume varie pena una sanzione pecuniaria compresa tra 25 e 500 euro: “E’ un’ordinanza volta ad evitare in particolare situazioni di disagio nonché danni agli abiti delle persone che intendono partecipare serenamente alle manifestazioni nelle vie e nelle piazze della città”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.