Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

23/02/2009

Entro sera verrà abbattuto un pioppo indebolito da funghi patogeni

Un pioppo nero verrà abbattuto entro sera all’altezza dell’incrocio tra via IV novembre e via Legione Gallieno. Nel corso di un intervento di potatura alla pianta, il personale di Amcps ha infatti rilevato dapprima la presenza di rami secchi e successivamente di agenti patogeni che stavano indebolendo l’albero anche nel fusto.

Considerata quindi la compromessa stabilità del pioppo, l’ufficio verde e parchi pubblici, in accordo con i tecnici forestali di Amcps, ha dato disposizione di abbattere immediatamente la pianta al fine di garantire la pubblica incolumità.

Per ragioni di sicurezza, la viabilità dell’area sarà regolata da due agenti della polizia locale fino al termine dell’intervento. 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza