Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

20/02/2009

“Perduta… mente”, martedì sera il secondo incontro per i famigliari che assistono malati di Alzheimer

Oltre un centinaio le persone che mercoledì sera hanno affollato la sala della circoscrizione 4 in via Turra 70 per partecipare al primo dei tre incontri del ciclo “Perduta… mente”, voluto dall’assessorato alla famiglia e alla pace per i famigliari che assistono malati di Alzheimer.

Il secondo incontro è in programma per martedì sera 24 febbraio alle 20.30 con la neuropsicologa Carla Putzu, dell’unità operativa semplice Studio e trattamento del decadimento cognitivo dell’anziano dell’ospedale civile di Vicenza, per affrontare gli aspetti psicologici della malattia e le ripercussioni in ambito familiare. Chiuderà la serata la presentazione dell’Associazione veneta malattia di Alzheimer e demenze degenerative (Avmad) ad opera della psicologa Federica Cozzi e dell’educatrice Arianna Ferrari del centro diurno “La Rindola” di Vicenza.

L’ultimo incontro è in calendario per mercoledì 4 marzo e prevede l’intervento del medico di medicina generale Luca Tremul, il quale fornirà utili informazioni per riconoscere i segnali della malattia e affronterà il tema del rapporto del medico di base col paziente e i famigliari e, in generale, le problematiche del malato di Azheimer e le demenze correlate. L’incontro si chiuderà con la presentazione dei servizi sociali territoriali e del progetto dei gruppi di auto-mutuo-aiuto che l’assessorato alla famiglia e alla pace ha intenzione di avviare da subito con cadenza quindicinale per un periodo sperimentale di sei mesi.

La partecipazione agli incontri del ciclo “Perduta… mente” è libera. Per maggiori informazioni è a disposizione il settore interventi sociali che risponde al numero telefonico 0444 222508.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza