Città di Vicenza

19/02/2009

Si accedono 33 nuove luci stasera a Campo Marzo

Dopo un inverno non certo favorevole sono ripresi regolarmente i lavori di riqualificazione di Campo Marzo. A sottolinearlo è l'assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto, che annuncia, anzi, la fine dei lavori del nuovo impianto di illuminazione lungo viale Eretenio e viale Venezia, che entrerà in funzione proprio stasera a partire dalle 17.30 in coincidenza con la prova illuminotecnica. Ad illuminare il parco si sono quindi aggiunte ben 33 nuove lanterne in stile ‘800, analoghe a quelle già usate per l’altro lato di Campo Marzo.

“Il progetto prevede anche un nuovo impianto di illuminazione – annuncia Tosetto -, costituito da ulteriori 20 lanterne a led, lungo il percorso adiacente la roggia Seriola e che sarà realizzato nei prossimi mesi non appena conclusi i lavori di bonifica e riqualificazione della roggia stessa. Anche nelle due esedre verranno sostituiti gli attuali punti luce, ormai vetusti, con doppie lanterne”.

Nel rispetto, poi, degli indirizzi di sostenibilità ambientale, saranno installati lungo i vialetti interni circa 80 luci segna passo a led e posizionato anche un regolatore di flusso luminoso che consentirà di limitare i consumi nelle ore notturne con conseguente risparmio energetico.

Percorsi in calcestre, pavimentazioni in lastre e cubetti di porfido, cordoli in trachite e cunette in acciottolato completeranno l’intervento di riqualificazione, la cui fine è prevista per maggio. L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 800.000 euro finanziato con fondi del PRUSST.

“In collaborazione con l’istituto ISAI di Vicenza – anticipa infine l’assessore Tosetto - verrà avviato a marzo un workshop per studenti di architettura mirato alla proposta di riqualificazione del Caffè Moresco”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.