Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

19/02/2009

Si accedono 33 nuove luci stasera a Campo Marzo

Dopo un inverno non certo favorevole sono ripresi regolarmente i lavori di riqualificazione di Campo Marzo. A sottolinearlo è l'assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto, che annuncia, anzi, la fine dei lavori del nuovo impianto di illuminazione lungo viale Eretenio e viale Venezia, che entrerà in funzione proprio stasera a partire dalle 17.30 in coincidenza con la prova illuminotecnica. Ad illuminare il parco si sono quindi aggiunte ben 33 nuove lanterne in stile ‘800, analoghe a quelle già usate per l’altro lato di Campo Marzo.

“Il progetto prevede anche un nuovo impianto di illuminazione – annuncia Tosetto -, costituito da ulteriori 20 lanterne a led, lungo il percorso adiacente la roggia Seriola e che sarà realizzato nei prossimi mesi non appena conclusi i lavori di bonifica e riqualificazione della roggia stessa. Anche nelle due esedre verranno sostituiti gli attuali punti luce, ormai vetusti, con doppie lanterne”.

Nel rispetto, poi, degli indirizzi di sostenibilità ambientale, saranno installati lungo i vialetti interni circa 80 luci segna passo a led e posizionato anche un regolatore di flusso luminoso che consentirà di limitare i consumi nelle ore notturne con conseguente risparmio energetico.

Percorsi in calcestre, pavimentazioni in lastre e cubetti di porfido, cordoli in trachite e cunette in acciottolato completeranno l’intervento di riqualificazione, la cui fine è prevista per maggio. L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 800.000 euro finanziato con fondi del PRUSST.

“In collaborazione con l’istituto ISAI di Vicenza – anticipa infine l’assessore Tosetto - verrà avviato a marzo un workshop per studenti di architettura mirato alla proposta di riqualificazione del Caffè Moresco”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza