Città di Vicenza

18/02/2009

Pari opportunità. Si parte dalle donne con un incontro utile a costituire un organismo femminile permanente

Un organismo permanente di partecipazione delle donne, espressione di tutto il mondo femminile variamente organizzato a Vicenza. È quanto si prefigge di costituire Cristina Balbi, consigliera comunale delegata dal sindaco a seguire le tematiche relative alle pari opportunità. A tal fine ha invitato le presidenti delle associazioni femminili della città ad un incontro che si terrà lunedì sera alle 18.15 nella sede del nuovo centro Informagiovani di contrà Barche 55.

“L’amministrazione comunale intende rivolgere particolare attenzione alla promozione delle opportunità per tutti, nei più diversi ambiti di vita dei cittadini – spiega Balbi –. Tuttavia ritiene necessario partire proprio dal mondo delle donne, quale primo innegabile elemento di diversità della nostra società. L’intenzione è quindi quella di costruire legami forti con tutto il mondo femminile che opera nell’associazionismo cittadino, per definire proposte, azioni positive ed attività comuni, nella convinzione che la diversità di genere debba essere riconosciuta come componente da valorizzare e che le differenze e specificità siano punti di forza e di arricchimento reciproco”.

L’incontro di lunedì sera – che per ragioni organizzative è riservato alle presidenti delle associazioni o alle loro delegate, oltre che alle esponenti dell’amministrazione comunale - servirà dunque per conoscere i vari punti di vista e raccogliere indicazioni, al fine di costituire uno strumento di lavoro che consenta di condividere obiettivi e di realizzarli in modo efficace e soddisfacente per migliorare la qualità della vita a Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.