Città di Vicenza

18/02/2009

La terza edizione de “Il Miglio palladiano” domenica prossima a Parco Querini

Fervono in questi giorni i preparativi per la terza edizione de “Il miglio palladiano”, la manifestazione podistico-campestre che si terrà domenica prossima 22 febbraio a Parco Querini di via Rodolfi a Vicenza.

L’evento è organizzato dall’associazione MasterAtletica in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Vicenza, il GS Alpini e la protezione civile, e gode del patrocinio del Coni, della Provincia e del Comune.

Inserita come seconda prova del circuito del “Club del miglio” – che quest’anno prevede 11 gare sparse tra Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto - la manifestazione nata nel 2007 è già diventata un appuntamento fisso del calendario podistico interregionale.

Tre le sezioni competitive in cui si articola l’evento, oltre ad una prova di 5000 metri con partenza unica alle 10 e ad una prova non competitiva a passo libero “Il miglio per tutti” che partirà alle 12.30 per tutti i cittadini non tesserati: la “Gara del miglio” con partenze delle varie categorie tra le 10.45 e le 11.45; la “Gara del mezzo miglio” delle 12 riservata a ragazzi e cadetti; e la gara per esordienti “Quarto del miglio”, la cui partenza è fissata per le 12.15. Il percorso si snoderà sui sentieri con fondo sterrato di Parco Querini, con partenza e arrivo in rettilineo sul prato centrale.

Le premiazioni delle competizioni – cui possono partecipare i tesserati Fidal e i tesserati agli enti di promozione sportiva convenzionati con la Fidal – si svolgeranno a partire dalle 12.45 e saranno seguite da un ricco buffet. Le classifiche verranno redatte separatamente per ogni categoria del “Club del miglio”, mentre per la gara dei 5000 metri verranno stilate due classifiche soltanto, maschile e femminile. Saranno premiati con prodotti alimentari offerti dalle aziende locali, partner della manifestazione, i primi classificati di ogni categoria Fidal per la gara dei 5000 metri e i primi tre classificati di ogni categoria “Club del miglio” femminile e maschile  per la gara del “Miglio palladiano”.

Le iscrizioni vanno inviate entro domani via fax al numero 0444 924372 o via email all’indirizzo info@masteratletica.it. Sarà comunque possibile iscriversi fino alle 9.45 di domenica stessa con una maggiorazione di 2 euro rispetto al contributo di partecipazione fissato in 3,50 euro comprensivo del buono buffet (gratis l’iscrizione per le categorie giovanili dei cadetti, ragazzi ed esordienti).

Parco Querini sarà allestito con apposite tende che fungeranno da spogliatoi e il parcheggio pubblico adiacente al parco sarà gratuito.

Altre informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito www.masteratletica.it o telefonando al numero 0444 924372.

   

  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.