Città di Vicenza

18/02/2009

Parlamento Europeo: modalità di voto per i cittadini europei che vivono a Vicenza e per gli italiani che vivono in altri paesi dell’Unione Europea

In vista delle prossime elezioni del Parlamento Europeo già fissate per il 6 e 7 giugno2009 l’ufficio elettorale del Comune di Vicenza ricorda le disposizioni per alcune particolari categorie di elettori.
I cittadini stranieri di paesi dell’Unione Europea che risiedono a Vicenza e vogliono votare per i rappresentanti italiani al Parlamento Europeo, entro il 9 marzo devono chiedere l’iscrizione nelle liste elettorali del Comune. Il modulo di domanda si può scaricare dal sito del Comune e va presentato direttamente all’ufficio elettorale del Comune di Vicenza, in piazza Biade, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e martedì e giovedì anche dalle 16,30 alle 18,00; oppure va inviato per raccomandata, allegando una copia di un documento di riconoscimento. Per poter votare per i candidati italiani al Parlamento Europeo, i connazionali che vivono in altri paesi dell’Unione per motivi di studio o di lavoro e che non sono iscritti nell’elenco degli elettori residenti all’estero, entro il 19 marzo devono presentare al Consolato del paese in cui si trovano una domanda rivolta al sindaco del Comune italiano nelle cui liste elettorali risultano iscritti.

Per altre informazioni: Ufficio Elettorale del Comune di Vicenza. Tel. 0444221425/30/32 - fax 0444221431 e-mail: uffelettorale@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.