Città di Vicenza

13/02/2009

Il lavoro femminile al Forum per le donne 2009. Sei incontri tra febbraio e giugno

“Quando fare un’impresa diventa un’impresa” è il tema proposto al Forum per le donne  2009 che si terrà al Centro congressi dell’associazione Artigiani della provincia di Vicenza in via Fermi 201. Promosso da Confartigianato Donne Impresa, dalla sezione di Vicenza di Bpw – Fidapa (Federazione italiana donne arti professione affari) e dallo Studio Petruzzelli, il forum è stato organizzato col patrocinio e con il contributo del Comune di Vicenza per affrontare argomenti di attualità sull’imprenditoria femminile, dalle tematiche fiscali al credito alle imprese, passando per la lobby delle donne in Europa come strumento per creare direttive europee.

Il primo dei sei incontri in calendario si terrà lunedì 16 febbraio prossimo alle 20 nella sala dei Fondatori sul tema “Il lavoro delle donne: luci e ombre”. Apriranno i lavori Daniela Rader, presidente Donne Impresa Confartigianato Vicenza, Carla Laura Petruzzelli, presidente di Bpw-Fidapa di Vicenza, e il vicesindaco Alessandra Moretti. Interverranno poi Morena Martini, assessore provinciale al lavoro e alla formazione professionale, Donatella Orioli, vicepresidente dell’associazione Donna Innovazione, Giuliana Fontanella, consigliere regionale presidente della terza commissione attività produttive, Susanna Magnabosco, responsabile per Vicenza della Fondazione Bellisario, e Margherita Maculan Carretta, presidente del comitato Imprenditoria femminile della Camera di commercio.

Gli altri incontri – che si susseguiranno tra marzo e giugno – sono a partecipazione libera e gratuita, ad eccezione del secondo, in programma per il 24 marzo sotto il titolo “Learn to be free”, che consisterà in una serata conviviale con cena (35 euro) in Villa Curti a Sovizzo in compagnia di Irene Pivetti. Va comunque compilata una scheda di adesione scaricabile dal sito www.artigiani.vi.it al link Donne Impresa e inviata al numero 0444 392497. Per ulteriori informazioni basta telefonare alla segreteria organizzativa al numero 0444 392323.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.