Città di Vicenza

12/02/2009

Sabato pianistico all’oratorio di Santa Chiara

La rassegna musicale dei concerti del sabato, organizzati ad ingresso gratuito dal Comune con i docenti e gli studenti del conservatorio Pedrollo di Vicenza, torna sabato prossimo 14 febbraio alle 17 all’oratorio di Santa Chiara con un programma pianistico.

Aprirà il concerto Gabriele Lucherini della scuola di pianoforte del professor Marco Tezza eseguendo la Sonata in la minore K. 310 di Mozart.
Seguirà Marco Bernardi, allievo del professor Antonio Rigobello, con la Sonata in mi bemolle maggiore op. 7 di Beethoven.
Sarà quindi la volta di Nneka Okebugwu, anche lei allieva di Rigobello e vincitrice del premio Scuole di musica 2008, che proporrà l’Improvviso in mi bemolle maggiore op. 90 n. 2 D. 899 di Schubert, nonché Lied senza parole in la maggiore op. 19 n. 3 di Mendelssohn.
Silvia Carlin – allieva dell’istituto Miari di Belluno e anche lei vincitrice del premio Scuole di musica 2008 - eseguirà invece Fantasia improvviso in do diesis minore op. 66 di Chopin e la Toccata di Kachaturian.
Chiuderà il concerto pianistico Francesco Pulga della scuola del professor Riccardo Zadra, eseguendo lo Scherzo n. 3 in do diesis minore op. 39.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.