Città di Vicenza

11/02/2009

Torna il tributo ai Beatles e a Battisti. 200 biglietti gratuiti per gli over 65 (nati prima del 1945)

Lo spettacolo è al teatro comunale venerdì 13; i biglietti gratis sono in distribuzione al canneti sempre venerdì dalle 9 alle 12

Venerdì 13 febbraio, alle 21, il Teatro Comunale Città di Vicenza ospita una speciale replica del tributo ai Beatles e a Lucio Battisti già eseguito lo scorso gennaio dal Coro "Giovani emozioni", diretto da Giuliano Fracasso.

 L’iniziativa è promossa dagli Assessorati alla Cultura e Turismo del Comune di Vicenza, in collaborazione con la Regione Veneto e l’Associazione "Coro e Orchestra di Vicenza".

Oltre alla formazione vicentina sarà della partita anche il chitarrista Alcide Ronzani; in programma canzoni e musiche di due grandi miti del passato ancora nei cuori di un pubblico vasto ed eterogeneo: Lucio Battisti, tra gli esponenti più accreditati della musica italiana, che con Mogol ha firmato brani indimenticabili, e il quartetto di Liverpool che negli anni ’60 rivoluzionò con la scena pop-rock internazionale. Il repertorio sarà proposto secondo gli arrangiamenti di Fracasso, che coniugano le sonorità del rock con quelle della musica classica.

Per iniziativa del Sindaco di Vicenza, Achille Variati, quella di venerdì sarà, sulla scorta di quanto avvenuto lo scorso dicembre per lo spettacoloUn palco all’operetta , la prima di una serie di iniziative del periodo di Carnevale dedicate in particolar modo alla terza età.   Duecento biglietti gratuiti saranno infatti riservati, fino a esaurimento dei posti disponibili, ai residenti nati nel 1944 e negli anni precedenti. Il ritiro del tagliando potrà avvenire venerdì 13, dalle 9 alle 12, nell’atrio dell’Auditorium Canneti (primo piano, Levà degli Angeli, 11), presentandosi con un documento d’identità; gli interessati potranno chiedere il biglietto anche per altre persone, purché presentino all’operatore anche i loro documenti o le fotocopie dei documenti. È previsto il rilascio del biglietto gratuito anche per un accompagnatore o per una badante; il nome dell’accompagnatore sarà registrato e sarà trattenuta una fotocopia del documento. L’operatore prenderà nota anche del nome dell’anziano, per evitare di distribuire più biglietti per uno stesso nominativo.  

Le prevendite per gli altri biglietti sono attive alla biglietteria del teatro comunale (Viale Mazzini, 39, tel. 0444 324442), aperta dal martedì al sabato, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 19; all’agenzia Panta Rhei (Via Carlo Cattaneo 21, tel. 0444 320217, aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18). Il costo è di 10 euro (intero) e di 8 euro (ridotto), escluso il diritto di prevendita.

Informazioni: Assessorato alla Cultura, tel. 0444 222116 – 222104. info@comune.vicenza.it  , www.imaginepeace.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.