Città di Vicenza

10/02/2009

Dagli Stati Uniti a Vicenza. Inaugurazione alla Casa del Palladio della mail art per la pace venerdì 13 febbraio alle 18

L’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, in collaborazione con Aim Gruppo e Amcps, promuove la mostra denominata Imagine Peace – Mail art per la pace.

La mostra, che sarà inaugurata venerdì 13 febbraio alle 18 alla Casa Cogollo detta del Palladio (Corso Palladio, 165), sarà aperta al pubblico dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19; chiuso il lunedì; ingresso libero. Info: Assessorato alla Cultura, tel. 0444 222114 – 321354; uffmostre@comune.vicenza.it , www.imaginepeace.it.

La rassegna, che si chiuderà domenica 8 marzo, è considerata dagli organizzatori del "Circolo Nanook" la forma artistica più adatta per diffondere idee pacifiste e, nello specifico del territorio vicentino, il mezzo ottimale per far conoscere alla maggior distanza possibile, un movimento impegnato assiduamente contro la guerra, come il movimento "No dal Molin".

Il Circolo Nanook, associazione culturale che si occupa della diffusione cinematografica e artistica da anni attiva a Vicenza, ha indetto un concorso in cui si chiedeva aimail artisti   di inviare sul tema della pace le proprie opere che avevano come unico limite il formato A 4. Le opere pervenute dall’Italia e da una ventina di altri paesi di tutto il mondo, saranno esposte in un allestimento che le vedrà affiancate su più pannelli, senza soluzione di continuità né distinzione di nazionalità o di importanza, ma con un unico messaggio: la pace.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.