Città di Vicenza

06/02/2009

Contributo affitti 2007: lunedì 9 febbraio scade il bando per la domanda

L’assessorato alla famiglia e alla pace ricorda che lunedì 9 febbraio scade il bando per l’assegnazione di contributi regionali sulle spese di affitto pagate nell’anno 2007.

Possono fare domanda i cittadini residenti nel Comune di Vicenza, con regolare contratto d’affitto nel 2007 e in possesso dei requisiti dettagliatamente indicati nel bando. Rispetto all’anno scorso ci sono alcune novità: per poter chiedere il contributo, l’ISEE fsa in corso, cioè l’Indicatore della situazione economica equivalente ai fini del Fondo sostegno affitti, non deve superare il nuovo limite di 14 mila euro.

I cittadini extracomunitari, inoltre, devono presentare anche un certificato storico di residenza o un autocertificazione che attesti la residenza continuativa, al momento della presentazione della domanda, di 5 anni in Veneto o di 10 anni in Italia.

Per la consulenza e la presentazione on line della domanda ci si può rivolgere ai CAAF convenzionati con il Comune di Vicenza. In tal caso è necessario prenotare telefonicamente l’appuntamento e presentarsi con tutta la documentazione richiesta dal bando in originale. Per questo servizio i CAAF sono autorizzati a riscuotere soltanto le spese di istruttoria, pari  a 1 euro.

La domanda può essere presentata anche autonomamente. In questo caso va inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno, al Comune di Vicenza – Settore servizi abitativi – contrà delle Morette 17,  non oltre lunedì 9 febbraio.

Il bando e l’elenco dei CAAF convenzionati sono in distribuzione al Settore servizi abitativi, in contrà delle Morette 17, all’Ufficio relazioni con il pubblico, in corso Palladio 98, oppure si possono scaricare dal sito del comune dove sono pubblicate anche maggiori informazioni sull’iniziativa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.