Città di Vicenza

03/02/2009

Assessore all’istruzione Moretti sull’università alla caserma Borghesi: “Ottima idea, impegniamoci tutti in questa direzione”

Il Comune ribadisce la necessità che l’università si trasferisca al più presto da Santa Maria Nova, che si avvia a diventare un polo scolastico per accogliere i ragazzi fino alla scuola secondaria di primo grado.

“In questo senso – commenta l’assessore all’istruzione e vicesindaco Alessandra Moretti -  accolgo con estremo favore la proposta avanzata dal consigliere comunale Arrigo Abalti circa l’utilizzo dell’ex caserma Borghesi da parte dell’università. Poiché la proprietà della struttura è della Provincia, invito lo stesso Abalti, che è anche consigliere provinciale, a sollecitare l’assessore provinciale al patrimonio ed edilizia scolastica Nereo Galvanin affinché questa proposta si realizzi in tempi rapidi. Anche da parte mia, come assessore all’istruzione del Comune, formalizzerò all’assessore provinciale una richiesta in questo senso. Nel contempo proseguirò con tutte le azioni necessarie affinché Santa Maria Nova possa rapidamente trasformarsi, sia in termini di sicurezza che di funzionalità, nella migliore soluzione possibile per i bambini dell’elementare Giusti che vi si andranno a trasferire. Ne siano certi i genitori, con i quali perseguiamo gli stessi obiettivi”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.