Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

03/02/2009

Assessore all’istruzione Moretti sull’università alla caserma Borghesi: “Ottima idea, impegniamoci tutti in questa direzione”

Il Comune ribadisce la necessità che l’università si trasferisca al più presto da Santa Maria Nova, che si avvia a diventare un polo scolastico per accogliere i ragazzi fino alla scuola secondaria di primo grado.

“In questo senso – commenta l’assessore all’istruzione e vicesindaco Alessandra Moretti -  accolgo con estremo favore la proposta avanzata dal consigliere comunale Arrigo Abalti circa l’utilizzo dell’ex caserma Borghesi da parte dell’università. Poiché la proprietà della struttura è della Provincia, invito lo stesso Abalti, che è anche consigliere provinciale, a sollecitare l’assessore provinciale al patrimonio ed edilizia scolastica Nereo Galvanin affinché questa proposta si realizzi in tempi rapidi. Anche da parte mia, come assessore all’istruzione del Comune, formalizzerò all’assessore provinciale una richiesta in questo senso. Nel contempo proseguirò con tutte le azioni necessarie affinché Santa Maria Nova possa rapidamente trasformarsi, sia in termini di sicurezza che di funzionalità, nella migliore soluzione possibile per i bambini dell’elementare Giusti che vi si andranno a trasferire. Ne siano certi i genitori, con i quali perseguiamo gli stessi obiettivi”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza