Città di Vicenza

03/02/2009

Assessore all’istruzione Moretti: “Abbiamo raddoppiato lo stanziamento per il materiale didattico nelle scuole d’infanzia comunali”

Nel nuovo bilancio comunale la cifra destinata al materiale didattico delle scuole d’infanzia comunali viene raddoppiata, grazie all’impegno dell’assessore all’istruzione e vicesindaco Alessandra Moretti. Nel 2009 dunque, si passa da 10 mila e 20 mila euro: i fondi serviranno a dare alle scuole dell’infanzia comunali tutto ciò che serve per funzionare al meglio, a partire da penne, colori e materiali per i laboratori di manipolazione.

“Questa decisione – commenta soddisfatta l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti - dimostra come la giunta Variati sia attenta a tutelare e migliorare la funzionalità delle scuole comunali e come sia sensibile verso le richieste che erano state legittimamente espresse, in particolare dai genitori della scuola Tretti. L’attenzione verso la scuola pubblica è sempre stata prioritaria per questa amministrazione che tuttavia non ha mancato di riconoscere anche alle scuole paritarie un ruolo significativo in città nel concorso all’educazione e alla formazione dei bambini che le frequentano”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.