Città di Vicenza

01/02/2009

Variati entra nel CdA della Fiera: "E' giusto che ci sia il sindaco in quel consiglio di amministrazione in un momento così delicato per l'ente e per l'economia"

Sarà il sindaco Achille Variati a rappresentare in prima persona il Comune di Vicenza nel consiglio di amministrazione della Fiera di Vicenza. La decisione di Variati, appena formalizzata, è il frutto di una riflessione sul particolare momento storico che la Fiera sta vivendo: "Si tratta di un periodo estremamente delicato sotto tutti i punti di vista – dichiara il sindaco Variati – Da un lato, infatti, si sta ragionando sulla fusione tra Fiera e Immobiliare Fiera, compiendo passi strategici che incideranno anche a lungo termine sul futuro di questa realtà. Dall'altro la crisi internazionale che stiamo attraversando coinvolge in modo particolare i mercati oggetto di interesse del sistema fieristico, che diventa cartina tornasole di questo difficile periodo. Di qui la mia decisione di impegnarmi in prima persona nel consiglio di amministrazione della società, in modo che la mia presenza  rappresenti un solido legame tra la gestione fieristica e i vertici dei tre enti fondatori che hanno grande responsabilità nel suo capitale: Comune, Camera di Commercio e Provincia di Vicenza, con i cui presidenti abbiamo inaugurato una stagione di incontri e ricerca di strategie comuni sui temi strategici per il nostro territorio".

Variati subentra all'ex sindaco Enrico Hüllweck, che sedeva nel cda dalla trasformazione del 24 aprile 2007 da Ente Fiera di Vicenza in Fiera di Vicenza S.p.A.. Hüllweck si è dimesso dal cda il 21 gennaio di quest'anno.

Nei mesi scorsi, alle dimissioni dell'altro membro di nomina comunale scelto dall'amministrazione Hüllweck, Valentino Ziche, era subentrato l'imprenditore Ambrogio Dalla Rovere: "Non a caso – ricorda il sindaco – e a riprova dell'impegno che intendo profondere in questo ambito, già in quell'occasione ho voluto che il Comune fosse rappresentato nel Cda della Fiera da un nome di grande spessore, fortemente impegnato nel sistema imprenditoriale e vicepresidente della Fondazione Cariverona".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.