Città di Vicenza

26/01/2009

Il sindaco Variati domani a Londra per l’inaugurazione della mostra sul Palladio

Ci sarà anche il sindaco Achille Variati domani all’inaugurazione della mostra “Andrea Palladio: his life and legacy” alla Royal Academy of Arts di Londra.

Chiusi infatti con gran successo i battenti dell’esposizione di Palazzo Barbaran da Porto lo scorso 6 gennaio, i modelli a grande scala, i disegni originali, i libri e i dipinti che documentano la vita di Palladio sono stati impachettati e spediti per l’inizio del tour internazionale della mostra che partirà proprio da Londra.

Non poteva quindi mancare ad un evento così importante il primo cittadino della città in cui si espresse più che altrove il genio palladiano. Variati partirà dunque domani in mattinata assieme ad una delegazione di amministratori vicentini e al curatore della mostra Guido Beltramini. Visiteranno alle 16 la mostra “Bisanzio”, allestita sempre alla Burlington House di Piccadilly della Royal Academy of Arts, per poi partecipare alle 18 all’inaugurazione della mostra sul Palladio.

In serata la delegazione vicentina sarà quindi ospite dell’ambasciatore italiano nel Regno Unito a Grosvenor Square, mentre l’indomani – prima di rientrare - visiterà la mostra “Carlo Guarienti” all’Istituto italiano di cultura di Belgrave Square.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.