Città di Vicenza

22/01/2009

L’ambasciatore del Paraguay in visita a Vicenza è stata ricevuta dal sindaco Variati

Questa mattina il sindaco di Vicenza Achille Variati ha ricevuto a Palazzo Trissino la nuova   ambasciatrice della Repubblica del Paraguay, Ana Maria Baiardi, assieme al console onorario Rino Mastrotto.
L’ambasciatrice, per la prima volta a Vicenza, si è detta affascinata dalla città veneta, ricordando, tra l’altro, quanto sia numerosa la comunità veneta in Paraguay fra gli italiani, che costituiscono il 20 per cento del totale della popolazione di 7 milioni di abitanti su un territorio vasto una volta e mezza l’Italia.
Con l’occasione Baiardi ha posto l’attenzione sul reparto di cardiochirurgia che si sta sviluppando nella cittadina di S. Lorenzo, a pochi chilometri dalla capitale, grazie alla collaborazione del prof. Alessandro Frigiola, cardiochirurgo vicentino, che ha creato il più grande centro italiano di cardiochirurgia presso l'istituto policlinico di San Donato Milanese e che da anni si occupa come volontario di bambini cardiopatici nei Paesi più poveri del mondo. In Paraguay ben l’otto per cento dei bambini nasce con cardiopatie congenite.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.