Città di Vicenza

21/01/2009

La mostra mercato del biologico raddoppia con una nuova sede al martedì in viale Roma

Il biologico piace, e per questo raddoppia. La tradizionale mostra mercato che il sabato mattina, dalle 7.30 alle 13.30, richiama durante tutto l’anno numerosi vicentini ai banchi di piazza Matteotti sarà proposta anche al martedì mattina tra viale Roma e piazzale De Gasperi. La richiesta della Coldiretti è stata infatti accolta questa mattina dalla giunta comunale che ha dato il via libera all’allestimento dei banchi di frutta, formaggi, pane, olio, miele e altri prodotti biologici anche nel giorno del tradizionale mercato della città.

Il sabato mattina in piazza Matteotti e il martedì mattina in viale Roma ci sarà dunque la possibilità di accedere a un mercato fatto di prodotti di stagione, venduti direttamente dal produttore al consumatore. La Coldiretti, inoltre, in occasione dei due mercati proporrà dei laboratori didattici per far conoscere ai consumatori la genuinità e le caratteristiche dei prodotti in vendita.

Nell’accogliere la richiesta della Coldiretti la giunta comunale ha dato una specifica prescrizione per quanto riguarda i banchi del sabato: saranno mantenuti in piazza Mattetotti, ma si dovrà prestare una particolare attenzione per evitare che siano di intralcio all’accesso al teatro Olimpico, a maggior ragione in un giorno di grande afflusso turistico.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.