Città di Vicenza

21/01/2009

Il Comune sostiene il concorso di critica teatrale “Lettera 22” per giovani giornalisti

L’assessorato all’istruzione sostiene “Lettera 22”, un concorso giornalistico di critica teatrale riservato a giovani giornalisti e a studenti delle scuole superiori. “Collaboreremo – spiega l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti - con l’associazione culturale La Giudecca, il master in giornalismo dell’università di Padova, il Teatro stabile del Veneto e altri enti pubblici per valorizzare giovani giornalisti e studenti che si affacciano all’affascinante professione del critico teatrale”. Il concorso, di ambito regionale, prevede una sezione dedicata agli under 36 e una per gli under 20, studenti delle scuole superiori. I partecipanti dovranno presentare recensioni di spettacoli teatrali, cronache delle serate, interviste agli artisti che, a Vicenza, si siano esibiti al nuovo teatro comunale o al teatro Astra.

Il Comune di Vicenza sostiene l’organizzazione dell’evento con un contributo di 2 mila euro, riconoscendo la valenza culturale e formativa dell’iniziativa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.