Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

21/01/2009

“Sabato cameristico” all’oratorio di Santa Chiara

La rassegna musicale dei concerti del sabato organizzati ad ingresso gratuito dal Comune con i docenti e gli studenti del conservatorio Pedrollo di Vicenza prevede sabato prossimo 24 gennaio alle 17 all’oratorio di Santa Chiara un programma tutto dedicato alla musica da camera.
Saranno infatti gli allievi della classe di musica da camera dei professori Luca Braga, Stefania Redaelli e Gianluca Saccari ad alternarsi nel corso del ricco programma.
Apriranno il concerto una serie di duetti per violini di Bela Bartok (1881-1945) interpretati da Francesca Pretto ed Elisabetta Cuman.
Toccherà quindi a Federico Zaltron e al suo volino con alcuni brani tratti da Karlheinz Stockhausen (1928-2007), cui seguiranno Camilla Monteverde (soprano) e Valentina Gianoli (chitarra) che si esibiranno in “Folk song arrangements” di Benjamin Britten (1913-1976).
Tornerà poi ad esibirsi Zaltron sempre su Stockhausen, che lascerà il posto alle due chitarre di Denis Toppan e Vincenzo Giura con “Jongo” di Paulo Bellinati (1950).
Il concerto si chiuderà con Diego Bassignana che eseguirà alcuni suoi brani al pianoforte.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza