Città di Vicenza

21/01/2009

Torna il concorso di poesia “Premio Postumia”

Torna anche quest’anno il “Premio Postumia”, il concorso triennale di poesia a tema libero organizzato dall’omonima circoscrizione 4 in collaborazione col circolo “Monte Grappa”.

L’appuntamento, pur essendo nato in sordina circa vent’anni fa, ha via via consolidato il successo, tanto da contare ad ogni edizione centinaia e centinaia di opere inviate, perfino da fuori regione.

Cinque le sezioni in cui si articola il concorso a partecipazione gratuita: alunni della scuola primaria, alunni della scuola secondaria di primo grado, studenti degli istituti superiori, adulti - composizioni in lingua italiana e, infine, adulti – composizioni in dialetto del Triveneto.  

Si può partecipare con una sola poesia per sezione che va presentata a mano o via posta entro il prossimo 6 marzo in cinque copie alla sede della circoscrizione 4 in via Turra 70, cui è possibile rivolgersi anche per ulteriori informazioni (numero telefonico 0444 222740 – fax 0444 302161 – email: circoscrizione4@comune.vicenza.it).

Il regolamento del concorso – che è già stato inviato a tutte le scuole e a tutte le biblioteche della provincia, tanto che stanno già arrivando alla segreteria del concorso le prime opere - è disponibile sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.vicenza.it/ente/settori/circoscrizioni/circoscrizione4.

La commissione giudicatrice sceglierà per ogni sezione le tre migliori opere e ne segnalerà altre tre che verranno pubblicate in un volume a cura della circoscrizione 4. La premiazione, che consisterà in semplici riconoscimenti, avrà luogo al Teatro Araceli il prossimo maggio alla presenza di pubblico e autorità.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.