Città di Vicenza

13/01/2009

Via i vincoli dall’area ex-Cotorossi destinata ai parcheggi

Via i vincoli dal lotto destinato a parcheggi di servizio al nuovo Palazzo di Giustizia. Lo ha stabilito stamane la conferenza di servizi che ha esaminato la variante al progetto di messa in sicurezza permanente dell’area ex Cotorossi.

A ciò si aggiunge un’altra buona notizia che arriva dalla Provincia: con l’eliminazione dei vincoli, infatti, non sarà più necessaria la certificazione di avvenuta bonifica.

Gli assessori Francesca Lazzari alla progettazione e innovazione del territorio, Ennio Tosetto alla mobilità, viabilità e lavori pubblici, Antonio Marco Dalla Pozza all’ambiente e Pierangelo Cangini all’edilizia privata, esprimono la propria soddisfazione in una dichiarazione congiunta: “Il risultato va incontro positivamente alle esigenze più volte espresse dall’Ordine degli avvocati e dal presidente del tribunale all’amministrazione comunale, alla commissione consiliare del territorio e agli assessori competenti. Il provvedimento permetterà così di aumentare la disponibilità di parcheggio per operatori e utenti nonché di dare avvio con sollecitudine ai lavori per il posizionamento dei sottoservizi necessari a dare funzionalità al nuovo Palazzo di Giustizia”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.