Città di Vicenza

09/01/2009

Da lunedì 12 gennaio blocco euro 0 ed euro 1: decise nuove eccezioni per chi porta i bambini a scuola e per gli over 65

Scatta lunedì 12 gennaio il divieto di circolazione per tutti i veicoli euro 0 ed euro 1 e i ciclomotori e motoveicoli a due tempi non catalizzati. Il divieto è in vigore fino al 10 aprile, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Questa mattina, per ridurre i disagi a particolari categorie di cittadini, l’amministrazione comunale ha deciso di introdurre nuove eccezioni al divieto, oltre a quelle già stabilite dall’ordinanza che ha istituito il blocco.

Potranno circolare anche i veicoli utilizzati per trasportare bambini e ragazzi all’asilo nido, alla scuola materna, alle scuole primarie e secondarie di primo grado, limitatamente al percorso casa-scuola. Gli accompagnatori dovranno avere un’autocertificazione con gli orari di entrata ed uscita da scuola.

Anche gli ultrasessantacinquenni potranno circolare su veicoli altrimenti soggetti al divieto, purché il mezzo sia di loro proprietà o di un familiare.

Tutte le informazioni relative alle altre eccezioni, il modulo per l’autocertificazione, la mappa e il perimetro della zona soggetta al divieto sono pubblicati sul sito del Comune.  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.