Città di Vicenza

09/01/2009

Parte martedì 13 gennaio la prevendita delle card per la rassegna “FilmProject2009” alla Multisala Roma

Parte da martedì 13 gennaio la prevendita delle card che consentono l’acquisto a prezzo ridotto (3 euro, anziché 5) dei biglietti per la rassegna “FilmProject2009”, promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e curata da Mario Calderale, e che si svilupperà alla Multisala Roma con la proiezione di dodici film d’essai.
La card, in vendita a 5 euro, dà diritto all’acquisto del biglietto ridotto sia per il primo che per il secondo ciclo, previsto per l’autunno. Resta inteso che giovani, universitari e over 60 potranno comunque  avere accesso alle singole proiezioni con biglietto ridotto, senza la necessità di acquistare la card.
La vendita della card avrà luogo alla Casa Cogollo detta del Palladio, in corso Palladio 165 (dal martedì alla domenica dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 19) e alla Libreria Galla 1880, in Corso Palladio 11 (nei consueti orari di apertura).
I singoli biglietti saranno in vendita, il giorno dello spettacolo, alle casse della Multisala.
La rassegna avrà inizio giovedì 29 gennaio e proseguirà, ogni giovedì, fino al 16 aprile,  con quattro proiezioni giornaliere (dalle 16 alle 24, riducibili a tre, nel caso di film di lunga durata); diventerà un appuntamento, quello del giovedì alla sala 2 del Cinema Roma, che si proporrà come un’occasione in più di fruizione cinematografica d’eccellenza, resa possibile dalla disponibilità della struttura cinematografica cittadina più moderna e tecnologicamente avanzata.
Il film di apertura sarà Stella di Sylvie Verheyde (Francia 2008), in programma alle 16-18-20-22. Gli spettatori avranno a disposizione una scheda critico-informativa.
Nei mesi di febbraio e marzo avranno luogo i primi due approfondimenti critici in compagnia di esperti: “Gomorra, il divo e gli altri: indagine su un modello di cinema tornato a brillare” e “Tutta la vita davanti: sogni e bisogni dei giovani nel cinema d’oggi”.

Informazioni: assessorato alla Cultura, 0444 222101.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.