Città di Vicenza

30/12/2008

Confermato il sostegno del Comune alla FISM, la federazione italiana scuole materne

Il Comune conferma il sostegno alla FISM, la federazione italiana scuole materne, riconoscendo alle nove scuole paritarie che vi aderiscono un contributo annuo complessivo che passa dai 417 mila euro del 2007 ai 487 mila euro del 2008.  Fissa inoltre già le quote del contributo per il 2009 (492 mila euro) e per il 2010 (497 mila euro), comprensive degli adeguamenti Istat.

Lo ha deciso questa mattina la giunta comunale, approvando lo schema di convenzione triennale che, tra l’altro, vincola i nove istituti paritari vicentini al rispetto degli orientamenti educativi adottati nelle scuole statali e prevede la costituzione di un gruppo di lavoro per la definizione di strategie educative e formative congiunte.

“Si tratta - ha spiegato il vicesindaco e assessore all’istruzione Alessandra Moretti -  di un contributo dato a nove scuole per l’infanzia paritarie che ad oggi accolgono 909 bambini di Vicenza e che, quindi, svolgono un importante servizio per la comunità”.

Il contributo tiene conto del numero di sezioni autorizzate nelle diverse scuole, dei progetti di qualità realizzati per il miglioramento dell’offerta formativa, dell’inserimento di bambini diversamente abili, dell’eventuale presenza di nidi integrati.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.