Città di Vicenza

19/12/2008

Zecchino d’Oro: dopo il tutto esaurito dei biglietti gratis per la sala grande, il Comune apre gratuitamente anche il ridotto del Teatro Comunale

L’intramontabile fascino dello Zecchino d’Oro ha colpito ancora: nel giro di pochi giorni l’iniziativa dello spettacolo gratuito offerto domenica 21 dicembre alle 18 da Comune di Vicenza e Latterie Vicentine ha registrato il tutto esaurito.

Di qui la decisione del sindaco Variati di aprire anche il ridotto, da dove altri 400 spettatori, attraverso un maxischermo, potranno assistere gratuitamente e “live” al concerto natalizio del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna.

“Mi è sembrato - commenta il sindaco Achille Variati -  un bel regalo di Natale per i bambini e gli adulti di Vicenza. E’ la prima volta che approdano a Vicenza la cultura, la storia, il sorriso e la speranza che da sempre contraddistinguono il Piccolo Coro dell’Antoniano e che hanno accompagnato dagli schermi della televisione oramai generazioni di italiani. Già 900 persone, grazie alla promozione che abbiamo proposto con Latterie Vicentine, si erano aggiudicate il posto a teatro, ma molte altre richieste non erano state soddisfatte. Per questo ho deciso di aprire gratuitamente anche il ridotto ed offrire questa bella occasione di festa a quanti più bambini possibili.”

Il giorno dello spettacolo, quindi, fino ad esaurimento dei posti disponibili, si potrà accedere alla sala del ridotto. Le porte del teatro saranno aperte a partire dalle 17,30, lo spettacolo comincerà alle 18.

La manifestazione lancia le prossime selezioni primaverili dello Zecchino d’Oro, che grazie alle Latterie Vicentine approderanno a Vicenza e a Bassano del Grappa, per offrire anche ai bambini vicentini la possibilità di esibirsi e di arrivare magari allo spettacolo finale trasmesso in tv.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.