Città di Vicenza

18/12/2008

Comune, Regione e Sovrintendenza in sopralluogo al Dal Molin. Variati: “Una cosa è guardare le carte, una cosa è rendersi conto con i propri occhi della delicatezza dell’area”

Come annunciato un paio di settimane fa dal sindaco Achille Variati, la conferenza di servizi chiamata ad esprimersi sui lavori della nuova base Usa in programma a Vicenza andrà in sopralluogo all’ex aeroporto Dal Molin.
Voluto dal sindaco stesso “perché una cosa è guardare le carte, una cosa è rendersi conto con i propri occhi della delicatezza dell’area”, l’appuntamento per Comune di Vicenza, Regione del Veneto e Soprintendenza per i beni architettonici e del paesaggio è fissato per sabato mattina alle 10.   
Accompagneranno il sindaco l’assessore all’urbanistica Francesca Lazzari, il dirigente del dipartimento per la progettazione e innovazione del territorio Antonio Bortoli e la dirigente del servizio amministrativo del dipartimento del territorio Loretta Checchinato.
La conferenza di servizi ha il compito di esprimere un parere che verrà poi raccolto dalla Regione stessa, cui spetta il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.