Città di Vicenza

18/12/2008

“Beautiful Marcello" col teatro Armathan allo Spazio Bixio

Un gradito ritorno sul palcoscenico dello Spazio Bixio di Vicenza sabato 20 dicembre alle 21, nell'ambito della rassegna Teatro Elemento, promossa dal Comune di Vicenza, curata per la parte artistica da Theama Teatro e realizzata in collaborazione con la Fondazione Vignato per l'Arte e il circuito TeatroNet. Già ospite delle due precedenti edizioni di Teatro Elemento, la compagnia Teatro Armathan di Verona torna infatti a confrontarsi con il pubblico della sala off vicentina presentando per l'occasione "Beautiful Marcello", spettacolo diretto da Carlos M. Alsina e interpretato da Adriana Giacomino, Franca Guerra e Marco Cantieri.

Scritto da Diana Raznovich, questo testo riflette, in bilico tra comico e grottesco, sulla solitudine e su come la si può vivere nella nostra società. Al centro della vicenda, due donne che da tempo vivono sotto lo stesso tetto, ciascuna con le proprie insoddisfazioni e sventure d'amore. La loro è una vita monotona, trascorsa a far passare il tempo in qualche modo, curando le piante, facendo trattamenti estetici, cercando conforto nell'oroscopo. E come spesso capita a chi non è soddisfatto della propria esistenza, ecco le due donne cercarne una parallela e gratificante oltre lo schermo televisivo, tuffandosi anima e corpo nella telenovela preferita del cui protagonista sono entrambe follemente innamorate. Che fare, allora? Lasciarsi vivere un giorno dopo l'altro nell'attesa di qualcosa che non arriverà mai? No, non più. Proprio come le eroine di uno sceneggiato tv, le due donne decidono di reagire: una ribellione in piena regola, che le porta a rapire l'oggetto dei loro desideri, il loro idolo televisivo, e a portarselo a casa, pronte ad affrontare, per questo, qualsiasi conseguenza. "Partendo da questo aneddoto - spiega la compagnia veronese - l’autrice Diana Raznovich riflette sulla struttura del desiderio, sul ruolo della televisione come formatrice di modelli e comportamenti, sulla possibilità di confusione tra reale e virtuale, tra forma e sostanza. 'Beautiful Marcello' è uno spettacolo pieno di sfumature e, soprattutto, pieno di ciò che in teatro non può mai mancare: la vitalità".

Biglietti a 10 euro (8 i ridotti). Lo Spazio Bixio si trova in via Mameli, 4 (angolo via Nino Bixio). Biglietteria aperta da un'ora prima dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni 0444 322525 e 392 1670914, oppure www.theama.it e www.spaziobixio.com.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.