Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

17/12/2008

Le foto dei presepi vicentini on line sul sito del Comune

Una vetrina on line sul sito del Comune di Vicenza per le foto dei presepi dei vicentini. È l’iniziativa lanciata dal sindaco Achille Variati che intende in questo modo rinvigorire la tradizione natalizia. “Il presepe porta con sé valori non solo religiosi, ma anche civili – afferma il sindaco -, come quello della famiglia e della comunità. Si costruisce assieme ai bambini ed è un momento che resta nei ricordi di tutti. Per questo avrei piacere che i vicentini inviassero le foto dei loro presepi, piccoli o grandi che siano. Non si tratta di un concorso – tiene a precisare Variati -, ma semplicemente vogliamo offrire una vetrina on line, visitabile da tutti sul sito del Comune”.

Le foto vanno inviate all’indirizzo presepe@comune.vicenza.it. Accompagnate da una breve didascalia verranno dunque pubblicate sul sito www.comune.vicenza.it nella pagina “Presepi on line” accessibile dalla sezione “Primo piano” dell’homepage.

Quest’anno, tra l’altro, sempre su indicazione del sindaco - che intende in questo modo riportare anche al centro degli allestimenti comunali la più cara delle tradizioni natalizie -, nel cortile di Palazzo Trissino non c’è il tradizionale albero di Natale, ma un presepe visibile anche da contrà Cavour.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza