Città di Vicenza

17/12/2008

Le foto dei presepi vicentini on line sul sito del Comune

Una vetrina on line sul sito del Comune di Vicenza per le foto dei presepi dei vicentini. È l’iniziativa lanciata dal sindaco Achille Variati che intende in questo modo rinvigorire la tradizione natalizia. “Il presepe porta con sé valori non solo religiosi, ma anche civili – afferma il sindaco -, come quello della famiglia e della comunità. Si costruisce assieme ai bambini ed è un momento che resta nei ricordi di tutti. Per questo avrei piacere che i vicentini inviassero le foto dei loro presepi, piccoli o grandi che siano. Non si tratta di un concorso – tiene a precisare Variati -, ma semplicemente vogliamo offrire una vetrina on line, visitabile da tutti sul sito del Comune”.

Le foto vanno inviate all’indirizzo presepe@comune.vicenza.it. Accompagnate da una breve didascalia verranno dunque pubblicate sul sito www.comune.vicenza.it nella pagina “Presepi on line” accessibile dalla sezione “Primo piano” dell’homepage.

Quest’anno, tra l’altro, sempre su indicazione del sindaco - che intende in questo modo riportare anche al centro degli allestimenti comunali la più cara delle tradizioni natalizie -, nel cortile di Palazzo Trissino non c’è il tradizionale albero di Natale, ma un presepe visibile anche da contrà Cavour.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.