Città di Vicenza

15/12/2008

Dal soffitto della sala blu di Palazzo Trissino si è staccato un pezzo di intonaco

Un movimento errato durante un sopralluogo sul sottotetto di Palazzo Trissino ha causato, questa mattina, un distacco di intonaco dal controsoffitto della sala dei gruppi di maggioranza, nota come sala blu. Questa mattina i tecnici di Amcps erano stati chiamati in Comune per verificare la situazione di alcune infiltrazioni che si stavano facendo strada sul soffitto del corridoio delle sale consiliari. Percorrendo il sottotetto per raggiungere la zone delle infiltrazioni, gli operai hanno inavvertitamente attraversato un’area non calpestabile, causando il distacco di un pezzo di intonaco largo una ventina di centimetri. I calcinacci sono caduti sul tavolo e sulle sedie della sala blu che, fortunatamente, in quel momento era deserta.

Compiuti i controlli del caso, è stato appurato che non ci sono altre zone “a rischio” di crollo.

Quanto alle infiltrazioni, gli operai hanno verificato che provenivano da una condotta in rame che collega le grondaie del tetto e l’hanno riparata.

In queste ore i tecnici di Amcps hanno compiuto sopralluoghi per infiltrazioni anche in altri edifici comunali della città, in particolare in alcune scuole, tra le quali via Prati, la materna Lattes e il nido della Piarda.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.