Città di Vicenza

12/12/2008

Livello di attenzione per il Bacchiglione. Intanto persiste il maltempo

Nonostante la pioggia incessante degli ultimi giorni, il livello del Bacchiglione non è ancora preoccupante. Ad assicurarlo è l’assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini dopo aver fatto il punto della situazione con Amcps, Aim e protezione civile.

“Il livello misurato a Ponte degli Angeli è attualmente a 3,35 metri – spiega -, un livello di attenzione, ma per fortuna ancora lontano dai 4,5 metri, oltre i quali si avrebbero delle esondazioni. Tutti i corsi d’acqua sono costantemente monitorati da ieri pomeriggio e particolare attenzione viene fatta nei quattro punti critici del Bacchiglione, dove in passato si sono verificati straripamenti: via Chioare, piazza Araceli, ponte degli Angeli e corte dei Molini, oltre a strada della Colombaretta. In via precauzionale è stata data disposizione ad Amcps di predisporre i sacchi di sabbia in questi cinque punti, in modo da non trovarsi impreparati in caso di necessità. La situazione dei fiumi che attraversano la città continuerà comunque ad essere monitorata – garantisce Cangini - specie ora che sono cambiate le previsioni meteorologiche: era prevista una tregua tra oggi pomeriggio e domani, invece persisterà il maltempo”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.