Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

12/12/2008

Livello di attenzione per il Bacchiglione. Intanto persiste il maltempo

Nonostante la pioggia incessante degli ultimi giorni, il livello del Bacchiglione non è ancora preoccupante. Ad assicurarlo è l’assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini dopo aver fatto il punto della situazione con Amcps, Aim e protezione civile.

“Il livello misurato a Ponte degli Angeli è attualmente a 3,35 metri – spiega -, un livello di attenzione, ma per fortuna ancora lontano dai 4,5 metri, oltre i quali si avrebbero delle esondazioni. Tutti i corsi d’acqua sono costantemente monitorati da ieri pomeriggio e particolare attenzione viene fatta nei quattro punti critici del Bacchiglione, dove in passato si sono verificati straripamenti: via Chioare, piazza Araceli, ponte degli Angeli e corte dei Molini, oltre a strada della Colombaretta. In via precauzionale è stata data disposizione ad Amcps di predisporre i sacchi di sabbia in questi cinque punti, in modo da non trovarsi impreparati in caso di necessità. La situazione dei fiumi che attraversano la città continuerà comunque ad essere monitorata – garantisce Cangini - specie ora che sono cambiate le previsioni meteorologiche: era prevista una tregua tra oggi pomeriggio e domani, invece persisterà il maltempo”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza