Città di Vicenza

12/12/2008

“Mentre il silenzio fasciava la terra” alla parrocchia di San Pio X

                                                                                                               Vicenza, Domenica 14 dicembre alle 16.30 alla chiesa di San Pio X andrà in scena il concerto “Mentre il silenzio fasciava la terra” con il coro “Cappella musicale Monteberico”, diretto dal maestro Luigi Pitton e accompagnato all’organo da Luca Boaria.

Lo spettacolo, che si inserisce nel calendario delle iniziative natalizie proposte dal Comune di Vicenza, prevede in apertura “Rorate caeli desuper” di Francisco Guerrero, “Adventi Enek” di Zoltan Kodaly e “Veni domine” di Felix Mendelssohn. A seguire il canto gregoriano “Puer natus est”, “Verbum caro” di Hans Leo Hassler, “Puer natus in Betlehem” di Costanzo Bossi, “Hodie Christus” di Terenzio Zardini, “Magnum nomen domini” di Domenico Bartolucci, “In natali domini” di Roberto Hazon, “Da nobis pacem” di Felix Mendelsshon, il canto popolare “Costruttori di pace” e per concludere “Mentre il silenzio” di Bepi De Marzi, “El nacimiento” di Ariel Ramirez e “Stille Nacht” di Franz Gruber.

Il coro “Cappella musicale Monteberico” è nato nel 1975 per prestare servizio liturgico cantato nella basilica di Monte Berico. Con gli anni ha affinato il suo talento e la sua fama, tenendo sempre più frequentemente concerti nelle chiese per far conoscere il contenuto spirituale del canto sacro e religioso.

Ingresso gratuito.

Per informazioni 0444 511240 oppure circoscrizione3@comune.vicenza.it  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.