Città di Vicenza

09/12/2008

Vicenza, città dello Zecchino d’Oro

Le prossime selezioni primaverili dello Zecchino d’Oro, valide per partecipare alla 52^ edizione del celeberrimo concorso canoro riservato ai bambini, approderanno anche in provincia di Vicenza grazie alle Latterie Vicentine. E per lanciare l’evento, la cooperativa, in collaborazione con il Comune di Vicenza, offre alle famiglie i biglietti omaggio per assistere al concerto natalizio del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna che si terrà il 21 dicembre prossimo alle 18 al Teatro comunale Città di Vicenza.

I dettagli dell’iniziativa sono stati presentati questa mattina nella Sala Stucchi di Palazzo Trissino dal sindaco Achille Variati, da Gianni Pinton e Angelo Guzzo, rispettivamente presidente e direttore commerciale di Latterie Vicentine, e da Frate Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano di Bologna.

“Le canzoni del programma tv Zecchino d’oro, dichiarato patrimonio Unesco, verranno cantate in una città patrimonio Unesco – ha sottolineato il sindaco -. Per la prima volta arriveranno a Vicenza la cultura, la storia, il sorriso e la speranza che da sempre contraddistinguono il Piccolo Coro dell’Antoniano e che hanno accompagnato dagli schermi della televisione oramai generazioni di italiani”.

Per ottenere i biglietti omaggio ancora disponibili, le famiglie devono farne richiesta compilando le schede in distribuzione nei negozi di vicinato della provincia selezionati dalle Latterie Vicentine (sono esclusi dall’iniziativa i supermercati). Le schede andranno quindi riconsegnate allo stesso negozio, dove poi ritirare i biglietti nominativi di ingresso una volta che gli organizzatori li avranno predisposti sulla base delle richieste raccolte.

I piccoli potranno così vivere una serata pre-natalizia unica ed emozionante, quale preludio delle due tappe delle selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro che nella prossima primavera si terranno a Vicenza e Bassano del Grappa, per offrire anche ai bambini vicentini la possibilità di esibirsi e di arrivare magari allo spettacolo finale trasmesso in tv.

Alcuni biglietti omaggio saranno riservati anche ai soci dei sei centri diurni per anziani di Vicenza. A partire da giovedì gli interessati potranno compilare la scheda di richiesta nelle rispettive sedi: Centro diurno ricreativo culturale “Proti” di via De Proti 3 (0444 546167), Gruppo pensionati Riviera Berica di via Salvemini 2 (0444 530119), Gruppo pensionati La rondine di via Calvi 56 (0444 504924), Centri di aggregazione di via Colombo 7/9 (0444 961837) e di viale San Lazzaro 112 (0444 963068), e Centro di aggregazione anziani - Ferrovieri di via Vaccari 107 (0444 560570).   

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.