Città di Vicenza

05/12/2008

“Natale in Corso” domenica prossima 7 dicembre

Spettacoli, solidarietà e tante bontà. Per la sesta edizione del mercatino di Natale lungo corso Fogazzaro e in piazzetta dei Carmini è tutto pronto. Domenica 7 dicembre dalle 9  fino alle 19.30 circa, ben 70 stand animeranno il celebre corso con l’esposizione e la degustazione di prodotti tipici natalizi e di bontà del Veneto, e non solo. In questa edizione inoltre, gli organizzatori hanno voluto affiancare all’evento un momento di solidarietà appoggiando la onlus “Magie delle Ande” che, nata a Vicenza nel 2001, aiuta i bambini disabili del Perù, cui il ricavato delle vendite dei tipici prodotti peruviani sarà destinato. Lo stand sarà collocato vicino alla chiesa dei Carmini, dove al mattino alle 11 il sindaco Achille Variati inaugurerà la manifestazione.

Il Comune di Vicenza, come per le scorse edizioni, è promotore dell’iniziativa insieme alla storica associazione “I Portici di Corso Fogazzaro”, attiva da ben 24 anni. Tra gli espositori non mancheranno nemmeno ospiti stranieri: certa la presenza dei celebri presepi polacchi di Cracovia, nati nel XIX secolo e famosi con il nome di “Szopka Krakowska” di proprietà dell’artista Joanna Muszynka. Tra le bontà saranno presenti stand di cioccolato, caldarroste, crepes, mandorlato, miele, vino e altre squisitezze. Ai bambini sarà invece dedicato lo spettacolo di burattini ad ingresso gratuito allestito all’interno del teatro dei Carmini “Il mostro mangia colori e altre storie” della compagnia Le Fiaberie con Daniela Castiglione che andrà in scena alle 15.30 (replica alle 17.45).

Questa edizione di “Natale in Corso” è stato organizzata con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza e del comitato Palladio 500. Hanno collaborato Aim, Amcps, Confcommercio di Vicenza, Intec spa e la dolciaria Loison.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.