Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

05/12/2008

Anche le città gemelle di Annecy e Pforzheim hanno partecipato ai festeggiamenti per i 500 anni del Palladio

Anche le città gemelle hanno partecipato ai festeggiamenti per i 500 anni del Palladio. Da sabato 29 novembre a lunedì 1 dicembre le delegazioni di Annecy e Pforzheim sono state infatti ospiti della Città di Vicenza.

Il Comune francese era rappresentato da Mireille Brasier, assessore e presidente della commissione gemellaggi, Cyril Journet, consigliere comunale, Bernard Ginibriere, membro della commissione gemellaggi e Pierre Servet, ex consigliere comunale. Per la città tedesca erano invece presenti Rolf Constantin, consigliere comunale, e Susanne Schreck, responsabile dell’ufficio gemellaggi.
Nella serata di sabato, assieme al sindaco Achille Variati, all’assessore Antonio Marco Dalla Pozza e al consigliere comunale con delega ai gemellaggi Federico Formisano, gli ospiti hanno assistito al concerto del pianista Michael Nyman e all’accensione delle luminarie di Natale, mentre il giorno seguente hanno visitato la mostra “Palladio 500 anni” e il cantiere della Basilica Palladiana prima di recarsi al Teatro Olimpico per la spettacolare inaugurazione del nuovo impianto luci realizzato dall’associazione artigiani.
L’occasione ha dunque consentito di riallacciare i rapporti interrotti a causa della lunga fase elettorale che ha interessato non solo Vicenza, ma anche Annecy, e ha permesso di porre le basi per il programma delle attività del prossimo anno.
Durante il soggiorno a Vicenza, le delegazioni si sono infine incontrate anche con alcune associazioni vicentine interessate ad avviare iniziative e rapporti di collaborazione tra le città gemelle.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza