Città di Vicenza

05/12/2008

Anche le città gemelle di Annecy e Pforzheim hanno partecipato ai festeggiamenti per i 500 anni del Palladio

Anche le città gemelle hanno partecipato ai festeggiamenti per i 500 anni del Palladio. Da sabato 29 novembre a lunedì 1 dicembre le delegazioni di Annecy e Pforzheim sono state infatti ospiti della Città di Vicenza.

Il Comune francese era rappresentato da Mireille Brasier, assessore e presidente della commissione gemellaggi, Cyril Journet, consigliere comunale, Bernard Ginibriere, membro della commissione gemellaggi e Pierre Servet, ex consigliere comunale. Per la città tedesca erano invece presenti Rolf Constantin, consigliere comunale, e Susanne Schreck, responsabile dell’ufficio gemellaggi.
Nella serata di sabato, assieme al sindaco Achille Variati, all’assessore Antonio Marco Dalla Pozza e al consigliere comunale con delega ai gemellaggi Federico Formisano, gli ospiti hanno assistito al concerto del pianista Michael Nyman e all’accensione delle luminarie di Natale, mentre il giorno seguente hanno visitato la mostra “Palladio 500 anni” e il cantiere della Basilica Palladiana prima di recarsi al Teatro Olimpico per la spettacolare inaugurazione del nuovo impianto luci realizzato dall’associazione artigiani.
L’occasione ha dunque consentito di riallacciare i rapporti interrotti a causa della lunga fase elettorale che ha interessato non solo Vicenza, ma anche Annecy, e ha permesso di porre le basi per il programma delle attività del prossimo anno.
Durante il soggiorno a Vicenza, le delegazioni si sono infine incontrate anche con alcune associazioni vicentine interessate ad avviare iniziative e rapporti di collaborazione tra le città gemelle.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.