Città di Vicenza

04/12/2008

I “Pueri cantores” alla nona edizione del concerto natalizio della parrocchia di San Francesco

Domenica prossima 7 dicembre alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Francesco in via Pagani 2 si terrà la nona edizione del concerto natalizio organizzato dal club “I Sempreverdi” in collaborazione con il Comune di Vicenza e la circoscrizione 4.
Il concerto, ad ingresso gratuito, verrà eseguito dal coro “Pueri Cantores” di Vicenza diretto da Roberto Fioretto su musiche di Bach, Gruber, Shemer, Puccini, Sofianopulo e Verdi.

La compagnia corale “Pueri Cantores”, composta da ragazzi tra i 10 e i 20 anni, è considerata una delle formazioni vocali tra le più importanti d’Europa per la preparazione tecnica ed artistica. Ha collaborato con i più importanti teatri lirici europei, tra cui il Teatro Real di Madrid e il Teatro d’Opera di Monaco di Baviera, nonchè con i più prestigiosi direttori d’orchestra, oltre ad aver partecipato a numerosi incontri e festival musicali nelle più belle piazze d’Europa. A Natale i “Pueri Cantores” si esibiranno tra l’altro in diretta su Rai 1 alle 12 nel concerto natalizio che si terrà alla Basilica superiore di San Francesco ad Assisi.

Al termine del concerto di domenica prossima nella chiesa di San Francesco seguiranno un rinfresco e il tradizionale scambio di auguri. Per maggiori informazioni telefonare allo 0444 222740 o scrivere a circoscrizione4@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.